art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'ascolto persuasivo. Ottenere che gli altri condividano le tue idee

Franco Angeli

Milano, 2015; paperback, pp. 144, cm 15,5x23.
(Trend. 304).

series: Trend

ISBN: 88-917144-7-X - EAN13: 9788891714473

Languages:  italian text  

Weight: 0.27 kg


Non basta avere buone idee per realizzarle. Non è sufficiente credere in ciò che si fa per raggiungere i nostri traguardi. Spesso abbiamo bisogno che le persone attorno a noi - nel lavoro e nella vita privata - condividano le nostre idee e i nostri obiettivi. Per essere ascoltati, per trovare collaborazione, per realizzare le nostre aspirazioni, è necessaria la capacità di saper persuadere. Una capacità ancor più fondamentale in un presente segnato dalla crisi, nel quale si è ridotto il tempo di attenzione agli altri e si sono irrigidite le disponibilità a cambiare le proprie idee. Un tempo che ha reso più difficile riuscire a farsi ascoltare e comprendere. Questo libro è dedicato a chi ha obiettivi che richiedono di convincere colleghi a collaborare, a chi ha capi da cui vorrebbe essere più ascoltato, a chi ha collaboratori da cui vorrebbe ottenere di più, ma anche a tutti coloro che vorrebbero accrescere la capacità di aiutare gli altri nell'essere migliori, nel cambiare o solo nell'essere più disponibili. Un libro concreto che propone una precisa e originale strategia: una persuasione efficace richiede una capacità di ascolto accurata e sofisticata. Basato sulle più recenti scoperte delle neuroscienze e della ricerca psicologica, ricco di suggerimenti e di esercizi pratici, questo libro aiuta nel rendere il nostro ascolto un potente e indispensabile alleato per ottenere dagli altri di essere ben ascoltati.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 20.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci