art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La libertà d'espressione. Media, mercato, potere nella società dell'informazione

Il Mulino

Bologna, 2004; paperback, pp. 167, cm 12,5x20,5.
(Contemporanea. 155).

series: Contemporanea

ISBN: 88-15-09794-5 - EAN13: 9788815097941

Languages:  italian text  

Weight: 0.174 kg


La libertà d'espressione è associata al mezzo che ne rende possibile l'esercizio, la stampa, al punto che il "contenitore" gode delle stesse tutele del "contenuto". La centralità strategica e le modalità di diffusione dell'informazione fanno sì che non sia sufficiente concepirla solo come l'espressione di un diritto individuale, ma rendono necessarie nuove regole per chi crea, diffonde e fruisce delle idee. Secondo l'autore chi vende informazioni deve sottostare alle stesse regole di chi vende altri beni, mentre la libertà individuale deve essere potenziata tramite un allargamento delle fasce di utenti che hanno accesso alle fonti e alle reti di telecomunicazioni.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 10.92
€ 11.50 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci