art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Tiepolo. Venezia, Milano, l'Europa

Milano, Gallerie d'Italia, October 29, 2020 - March 21, 2021.
Edited by F. Mazzocca and Morandotti A.
Milano, 2020; bound, pp. 320, col. ill., cm 24x30.
(Arte Antica. Cataloghi).

cover price: € n.d.

Tiepolo. Venezia, Milano, l'Europa

Total price: € 39.00 € 133.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Tiepolo. Venezia, Milano, l'Europa

Milano, Gallerie d'Italia, October 29, 2020 - March 21, 2021.
Edited by F. Mazzocca and Morandotti A.
Milano, 2020; bound, pp. 320, col. ill., cm 24x30.
(Arte Antica. Cataloghi).

FREE (cover price: € n.d.)

Tiepolo. Venezia, Milano, l'Europa

Scuola Grande dei Carmini. Devozione e Carità. Giambattista Tiepolo

Ponzano Veneto, 2006; hardback, pp. 192, b/w and col. ill., col. plates, cm 25x30.

FREE (cover price: € 39.00)

Scuola Grande dei Carmini. Devozione e Carità. Giambattista Tiepolo

Alla mensa del Signore. Capolavori della pittura europea da Raffaello a Tiepolo

Edited by Giovanni Morello.
Torino, 2011; paperback, pp. 256, b/w ill., 111 col. plates, cm 24x28.

FREE (cover price: € 35.00)

Alla mensa del Signore. Capolavori della pittura europea da Raffaello a Tiepolo

La Vendita Tiepolo (Parigi 1845)

Caselle di Sommacampagna, 2013; paperback, ill., cm 23,5x17.

FREE (cover price: € 20.00)

La Vendita Tiepolo (Parigi 1845)

chiudi

Salvate il soldato potere. I falsi miti della seconda guerra mondiale

Il Saggiatore

Translation by Ballarini D.
Milano, 2004; paperback, pp. 235, ill., cm 12,5x19.
(Nuovi Saggi).

series: Nuovi Saggi

ISBN: 88-428-1192-0 - EAN13: 9788842811923

Subject: Historical Essays

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0.31 kg


Influenzando ampiamente la prospettiva storica anche in Europa, la propaganda statunitense per decenni ha presentato la Seconda guerra mondiale in termini mitici: buoni contro cattivi, libertà e democrazia contro totalitarismo ed atrocità criminali. Zezima presenta questa guerra essenzialmente in termini economici: fu una lotta tra potenti per accaparrarsi materie prime, manodopera e monopoli commerciali. I colossi industriali statunitensi e la Germania nazista hanno avuto interessi in comune per decenni. Icone americane quali il pilota ed eroe Charles Lindbergh o l'industriale Henry Ford erano grandi simpatizzanti dei nazisti. Un invito a considerare quel periodo con uno sguardo imparziale, libero da attitudini scioviniste e retoriche.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci