art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.

Firenze, Galleria degli Uffizi, September 18, 2019 - January 12, 2020.
Edited by Bellesi S., Gennaioli R. and Schmidt E. D.
Livorno, 2019; hardback, pp. 400, 550 col. ill., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).

cover price: € 50.00

Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.

Total price: € 50.00 € 154.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.

Firenze, Galleria degli Uffizi, September 18, 2019 - January 12, 2020.
Edited by Bellesi S., Gennaioli R. and Schmidt E. D.
Livorno, 2019; hardback, pp. 400, 550 col. ill., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).

FREE (cover price: € 50.00)

Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.

Gli Splendori del Bronzo. Mobili ed oggetti d'arredo tra Francia e l'Italia. 1750-1850

Co-Editore: Omega Arte.
Torino, 2002; paperback, pp. 182, b/w ill., 102 col. ill., col. plates, cm 21x28.

FREE (cover price: € 60.00)

Gli Splendori del Bronzo. Mobili ed oggetti d'arredo tra Francia e l'Italia. 1750-1850

L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale

Atti del Convegno Internazionale di Studi, Venezia - Fondazione Giorgio Cini, October 23 - October 24, 2007.
Edited by Avery V. and Ceriana M.
Translation by Ermini G.
Trento, 2008; paperback, pp. 480, b/w ill., cm 21,5x29.
(Pubblicazioni del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 550° anniversario della nascita di Tullio Lombardo).

FREE (cover price: € 44.00)

L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale

chiudi

Architettura per l'Archeologia. Icada Esperienze a Confronto

Aiòn Edizioni

Edited by Casadei C. and Franciosini L.
Italian, English and Spanish Text.
Firenze, 2020; paperback, pp. 208, col. ill., cm 24x30.

ISBN: 88-98262-84-1 - EAN13: 9788898262847

Subject: Architects and their Practices,Essays on Ancient Times

Languages:  english, italian, spanish text   english, italian, spanish text   english, italian, spanish text  

Weight: 1.2 kg


La conoscenza, l'interpretazione delle tracce del nostro passato, la loro conservazione e infine la trasmissione di quel che ne abbiamo appreso (cioè, in senso alto, la divulgazione) sono attività imperative e inseparabili; non sono tuttavia, come tutte le cose umane, per nulla 'pure'. Ogni acquisizione, quando anche si autodefinisca scientifica, è incerta, parziale, faziosa, egoistica e provvisoria; tanto più, quando il campo è quello dell'archeologia. Qui, in ogni caso, ci si trova costretti ad agire su materie ingombranti, lasciate da millenarie interazioni degli uomini coll'ambiente, e quindi a sporcarsi le mani: ogni scavo sacrifica qualcosa, ogni restauro altera in parte l'originalità, ogni ricostruzione o esposizione mistifica o inganna il visitatore ed anche, spesso, lo annoia. E poi le estesissime stratificazioni antiche, quelle giacenti nei sottosuoli o nel vivo dei tessuti edilizi urbani, non ammettono regole certe, tanto meno quelle, ormai rituali, che li vorrebbero far diventare musei o parchi turistici. Chiedono però di essere conosciute, di trovar senso nella percezione di tutti, e di essere appropriatamente usate: cioè re-inventate (rinvenute, riscoperte, rivissute) con sensibilità e rispetto e cura. Qualità poetiche, non soltanto scientifiche, anzi a-metodiche, non dogmatiche e ancora una volta 'impure', che appartengono al progetto di architettura, quando esso sia esercitato nella sua forma più seria e responsabile. (dall'Introduzione di Francesco Cellini)

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 28.50
€ 30.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci