art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

Alternanza scuola-lavoro e inclusione sociale: un'ipotesi di modellizzazione

Alter Ego

Edited by Fondazione Bruno Visentini.
Viterbo, 2016; paperback, pp. 84, cm 17x24.

ISBN: 88-9333-054-7 - EAN13: 9788893330541

Languages:  italian text  

Weight: 0.7 kg


Il sistema italiano di transizione scuola-lavoro non si è finora dimostrato capace di fornire agli studenti e alle giovani generazioni quelle competenze professionali e trasversali (soft skills) necessarie per garantire loro un rapido accesso nel mercato del lavoro. In particolare, gli istituti scolastici secondari di II grado non collaborano adeguatamente con il mondo delle imprese per avvicinare i loro piano di o erta formativa alla complessa realtà del tessuto produttivo nazionale, lasciando questo compito agli istituti di formazione professionale. L'introduzione di metodologie e strumenti innovativi, capaci di coniugare l'apprendimento in aula con il mercato del lavoro, può, quindi, generare un impatto trainante in termini occupazionali e di valorizzazione del capitale umano.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS

17 ragazze

€ 4.00 (€ 14.00- 71%)

Il banchiere

€ 4.00 (€ 14.00- 71%)

Frutta & Verdura

€ 6.00 (€ 14.00- 57%)

out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci