art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Ricerca IEA-PIRLS 2006. La lettura nella scuola primaria in Italia

Armando Editore

Roma, 2009; paperback, pp. 192, cm 20x26,5.
(I problemi dell'educazione. Educazione adulti).

series: I problemi dell'educazione. Educazione adulti

ISBN: 88-6081-440-5 - EAN13: 9788860814401

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0.504 kg


Lo studio internazionale IEA-PIRLS 2006 ha indagato i livelli di comprensione della lettura dei bambini al quarto anno della scuola primaria attraverso una "survey" di tipo quantitativo. Per spiegare il come e il perché dei dati che emergono dalla ricerca quantitativa, si è adottata la strategia dello studio di caso per osservare e ripercorrere più da vicino i processi e, più in generale, la parte dinamica di un fenomeno complesso come una lezione di lettura in contesti specifici. Il gruppo di lavoro ha progettato gli studi di caso facendo propria la convinzione, diffusa nel campo della ricerca, che l'indagine di tipo qualitativo possa contribuire a portare alla luce aspetti impliciti o dati per scontati nella ricerca quantitativa.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 22.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci