Giovanni Boldini. Il Piacere
Rovereto, Mart, November 14, 2020 - February 28, 2021.
Edited by Beatrice Avanzi and Tiziano Panconi.
Genova, 2020; paperback, pp. 368, col. ill., col. plates, cm 24x28.
cover price: € 54.00
|
Books included in the offer:
Giovanni Boldini. Il Piacere
Rovereto, Mart, November 14, 2020 - February 28, 2021.
Edited by Beatrice Avanzi and Tiziano Panconi.
Genova, 2020; paperback, pp. 368, col. ill., col. plates, cm 24x28.
FREE (cover price: € 54.00)
Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30
Milano, 2001; paperback, pp. 495, b/w ill., col. plates, cm 22x30,5.
FREE (cover price: € 40.00)
Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28
Milano, 1999; bound, pp. 800, col. plates, cm 22x30.
FREE (cover price: € 77.47)
Ahmed Farid. Another story
Bandecchi & Vivaldi
Edited by Diego Faa.
English and Arabic Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 250, col. ill., cm 26x32.
ISBN: 88-8341-980-4 - EAN13: 9788883419805
Subject: Essays (Art or Architecture)
Languages:
Weight: 0 kg
Nato nel 1950 al Cairo, Ahmed Farid è un pittore autoditatta che si è formato artisticamente con l'esempio dei grandi maestri egiziani, osservati e studiati alla luce di quelle indagini pittoriche americane ed europee che, nel corso dei molti viaggi intrapresi durante la sua vita, ha avuto modo di ammirare e studiare con grande attenzione. È proprio da questo incontro tra due culture così lontane che Farid è risucito a plasmare un linguaggio originale in perfetto equilibrio tra suggestioni di matrice araba ed echi di espressionismo astratto. Il suo approdo nel mondo dell'arte contemporanea è arrivato in età matura, ma il successo è stato fulmineo e in breve tempo è riuscito a raggiungere grandi riconoscimenti sia in termini espositivi, che di mercato.
Questo lavoro vuole rappresentare un momento di riflessione sul percorso e sugli obiettivi raggiunti dall'artista, attraverso uno stile narrativo indirizzato non solo a chi è abituato a leggere e interpretare i linguaggi contemporanei, ma aperto al confronto anche con chi di solito trova delle difficoltà ad aprire un dialogo soddisfacente con l'arte non figurativa.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno