Geografia dei media. Sviluppo locale e globale nella nuova Europa
Baskerville
Edited by Robins K. and Torchi A.
Bologna, 1993; paperback, pp. 270, cm 14x22.
(Biblioteca di Scienze della Comunicazione).
series: Biblioteca di Scienze della Comunicazione
ISBN: 88-8000-302-X
- EAN13: 9788880003021
Languages:
Weight: 0.36 kg
I media e la televisione sono strettamente collegati agli avvenimenti degli ultimi dieci anni. Due le prospettive di analisi in questa raccolta di saggi di Kevin Robins: la prima, geografica, intesa come natura degli spazi audiovisivi e rapporto fra televisione e territorio, per riflettere sulle attuali trasformazioni dei media a livello industriale e culturale. La seconda, da un punto di vista più complessivo, che evita il 'media-centrismo' e riconduce cinema e TV entro le dinamiche più generali della globalizzazione. Si rimodellano i territori economici e culturali e si pone la questione più ampia dell'identità di quella che è, o che dovrebbe essere, l'Europa degli eguali e dei diversi.