art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Dreams. I sogni degli italiani in 50 anni di pubblicità televisiva

Bruno Mondadori

Edited by Canova G.
Milano, 2004; paperback, pp. 320, col. ill., cm 21x24,5.
(Sintesi).

series: Sintesi

ISBN: 88-424-9640-5 - EAN13: 9788842496403

Subject: Cinema,Historical Essays

Languages:  italian text  

Weight: 1.17 kg


Pubblicato in occasione della mostra "Dreams. I sogni degli italiani in 50 anni di pubblicità televisiva", questo volume ripercorre mezzo secolo di pubblicità sullo sfondo della storia sociale e dell'evoluzione del gusto, del costume e dei consumi degli italiani. La prima sezione del libro esamina l'evoluzione dei linguaggi e dei dispositivi della pubblicità, dai Caroselli anni Cinquanta agli spot attuali. La seconda sezione prova a riflettere sugli atteggiamenti e sulle modalità di consumo con cui la televisione e la pubblicità televisiva sono state fruite in questi 50 anni. La terza sezione approfondisce invece questioni specifiche e nodi problematici nella storia e nelle tattiche comunicazionali della pubblicità.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 29.45
€ 31.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci