La coltivazione della patata. Dalla tecnica al marketing. Le innovazioni in corso
Calderini
Edited by Centro di divulgazione agricola.
Bologna, 2006; paperback, pp. VI-94, ill., cm 15x21.
(Tecnica & Pratica).
series: Tecnica & Pratica
ISBN: 88-506-5170-8
- EAN13: 9788850651702
Languages:
Weight: 0.36 kg
La patata è certamente un prodotto della tradizione, che richiede però moderne strategie di marketing e innovazioni tecniche per vincere le sfide del mercato e in particolare la concorrenza dei paesi nord-europei. Ecco perché si rende necessaria un'opera completa che descriva i più recenti traguardi raggiunti sotto il profilo generico, alla ricerca di varietà adatte agli ambienti e alle tipologie produttive del nostro paese, nonché in tema di coltivazione, con particolare riguardo ai moderni sistemi di monitoraggio degli elateridi e di previsione della peronospora, e infine sul fronte della promozione del prodotto, attraverso una rilettura del successo conseguito da alcuni marchi commerciali in virtù di efficaci campagne pubblicitarie.