Comunicazione politica. Case studies
Capponi Editore
Edited by Vagnarelli G.
Ascoli Piceno, 2015; paperback, pp. 78.
ISBN: 88-97066-95-X
- EAN13: 9788897066958
Languages:
Weight: 0.37 kg
Questo volume contenente i contributi di alcuni tra i maggiori esperti italiani di comunicazione politica. Un lavoro curato da Gianluca Vagnarelli e con prefazione di Michele Sorice. Un lavoro corale quindi, ambizioso nella sua scelta di essere uno strumento utile per tutti coloro che volessero approcciare con professionalità elevata questo affascinante e strategico ambito della comunicazione. Indice dei contributi: "CDA, un approccio strategico nella costruzione dei messaggi: il caso delle elezioni 2014" di Marco M. Cacciotto. "Come comunica Matteo Renzi: un viaggio dalla A alla Z" di Valentina Di Leo. "Il cambio del paradigma della comunicazione politica: dalla conversione alla mobilitazione" di Gianluca Giansante. "Profili strategici e comunicativi di una campagna elettorale: il caso di Vincenzo De Luca alle regionali della Campania" di Stefano Origlia, Lorenzo Pregliasco. "I discorsi politici della sconfitta" di Gianluca Vagnarelli.