art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Aldo Peressa

Casa Editrice Il Prato

Saonara, 2004; paperback, pp. 192, 120 b/w ill., cm 22x24.

ISBN: 88-87243-91-3 - EAN13: 9788887243918

Subject: Architects and their Practices,Monographs (Sculpture and Decorative Arts)

Period: 1960- Contemporary Period

Places: No Place

Languages:  italian text  

Weight: 0.92 kg


In questa monografia di Aldo Peressa vengono presentati una ventina di lavori di architettura realizzati tra il 1990 e il 2003 e alcuni progetti selezionati secondo un criterio documentale e tematico.
Ciascun lavoro è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le specificità o ne segnala gli aspetti contestuali ritenuti più rilevanti.
Data la centralità che il tema della luce assume in quasi tutte le opere, si è inteso far precedere la documentazione da brevi contributi che si propongono comunque di indicare le implicazioni inerenti il rapporto luce/architettura.
Sono raccolti infine, sempre in forma di note tematiche, alcuni scritti critici che affrontano sinteticamente varie questioni di architettura, come una sorta di lessico famigliare.

AUTORE
Aldo Peressa è nato a Udine, vive e lavora a Padova. Ha collaborato, tra 1986 e il 1987, con la rivista l'Architettura, diretta da Bruno Zevi; dalla sua fondazione è collaboratore e vicedirettore della rivista di architettura ed arte Anfione Zeto, che ha pubblicato suoi saggi e scritti teorici.
Suoi lavori sono stati pubblicati da reports e riviste specializzate ed hanno ricevuto riconoscimenti ufficiali: segnalazione al premio Dedalo Minosse 2002 alla committenza d'architettura, inserimento nella Guida all'architettura contemporanea della Provincia di Vicenza.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci