Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.
Firenze, Galleria degli Uffizi, September 18, 2019 - January 12, 2020.
Edited by Bellesi S., Gennaioli R. and Schmidt E. D.
Livorno, 2019; hardback, pp. 400, 550 col. ill., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).
cover price: € 50.00
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Books included in the offer:
Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.
Firenze, Galleria degli Uffizi, September 18, 2019 - January 12, 2020.
Edited by Bellesi S., Gennaioli R. and Schmidt E. D.
Livorno, 2019; hardback, pp. 400, 550 col. ill., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).
FREE (cover price: € 50.00)
Gli Splendori del Bronzo. Mobili ed oggetti d'arredo tra Francia e l'Italia. 1750-1850
Co-Editore: Omega Arte.
Torino, 2002; paperback, pp. 182, b/w ill., 102 col. ill., col. plates, cm 21x28.
FREE (cover price: € 60.00)
L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale
Atti del Convegno Internazionale di Studi, Venezia - Fondazione Giorgio Cini, October 23 - October 24, 2007.
Edited by Avery V. and Ceriana M.
Translation by Ermini G.
Trento, 2008; paperback, pp. 480, b/w ill., cm 21,5x29.
(Pubblicazioni del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 550° anniversario della nascita di Tullio Lombardo).
FREE (cover price: € 44.00)
Pensieri preziosi 3. Assemblaggi, geometrie, mito e memoria. Ediz. italiana e inglese
Casa Editrice Il Prato
Padova, Oratorio di San Rocco, December 16, 2006 - March 4, 2007.
Edited by Cisotto Nalon M.
Italian and English Text.
Saonara, 2007; paperback, pp. 108, col. ill., cm 24x24.
(Arte Fuori Collana).
series: Arte Fuori Collana
ISBN: 88-89566-05-1 - EAN13: 9788889566053
Subject: Collections,Design,Essays (Art or Architecture),Jewellery (Jewels, Precious Metals)
Period: 1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0.5 kg
I protagonisti di questo libro e della mostra sono Daniel Gruger (Germania), Ruudt Peters (Olanda), Ramon Puig Cuyàs (Spagna), Graziano Visintin (Italia), tutti grandi artisti che si sono formati presso importanti scuole che hanno condizionato lo sviluppo artistico del gioiello contemporaneo in Europa. Estremamente diversi sono i codici espressivi utilizzati, differenti le tecniche, le soluzioni, la scelta dei materiali; identica invece la valenza data all'oggetto gioiello, la convinzione che il lavoro in piccola scala non sminuisca l'apporto creativo ma richieda un'ulteriore attenzione al dettaglio, ai rapporti, alla forma, nel richiamo di una relazione più intima tra artista e opera, tra opera e fruitore.