Atlante della comunicazione. Cinema, design, editoria, internet, moda, musica, pubblicità, radio, teatro, telefonia, televisione
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Edited by F. Colombo.
Milano, 2005; paperback, pp. XXV-414, ill., cm 17x24.
(Scienze della Comunicazione).
series: Scienze della Comunicazione
ISBN: 88-203-3359-7
- EAN13: 9788820333591
Subject: Cinema,Design,Music,Theatre
Languages:
Weight: 0.78 kg
Il volume presenta un disegno descrittivo del mondo della comunicazione (dai media fino alla moda, design e teatro), raccolto attorno a un'idea di fondo: l'idea che i fenomeni di globalizzazione, digitalizzazione e convergenza tecnologica siano gli aspetti caratterizzanti dello sviluppo più recente e attuale della comunicazione. Una caratteristica importante dell'opera è costituita dalla natura di "atlante", in cui la dimensione geografica ed economica dello sviluppo, sia sul piano planetario sia su quello italiano, si manifesta in alcune cartografie ad hoc. Il lemmario (250 voci in ordine alfabetico) contiene lemmi teorici e lemmi specifici per i singoli media.