Nuovo turismo. Per le Scuole superiori. Vol. 2
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Milano, 2008; paperback, cm 21x28,5.
ISBN: 88-203-3996-X
- EAN13: 9788820339968
Languages:
Weight: 0.94 kg
L'opera tratta tutti gli aspetti del fenomeno turistico, da quelli generali riguardanti le nozioni di base della tecnica turistica (struttura, terminologia e storia del fenomeno turistico), a quelli più specifici quali marketing e prodotti turistici, trasporti, i diversi tipi di imprese turistiche, gli effetti sull'ambiente. Ogni argomento è esaminato dal punto di vista sociologico, economico, giuridico, tecnico e amministrativo. Il volume "le basi" è il primo e preliminare. Accanto alle indicazioni di tipo terminologico, alle nozioni storiche, alle conoscenze statistico-economiche, fornisce le conoscenze tecniche di base relative ai documenti del turista e all'offerta sia delle imprese turistiche, sia degli enti territoriali, sia delle imprese di trasporto. Oltre che come testo di base per i citati indirizzi di studi, può essere utilizzato anche come volume autonomo per l'apprendimento a un primo livello di approssimazione delle conoscenze fondamentali relative al mondo dei turismi.