Food & wine. Marketing 4.0. Comunicare l'impresa agroalimentare nel web
Dario Flaccovio
Edited by M. Villa and Favaretto M. P.
Illustrations by Rosati J.
Palermo, 2019; paperback, pp. 258, ill.
(Web Book. 1).
series: Web Book
ISBN: 88-579-0856-9
- EAN13: 9788857908564
Languages:
Weight: 1.24 kg
"La Digital transformation ha cambiato radicalmente il mondo del lavoro, permettendo l'introduzione di nuove figure professionali nell'ambito della comunicazione, del marketing e dell'advertising. Nel giro di qualche anno le professionalità ibride, così vengono definite queste nuove figure di cui necessitano le aziende, saranno fra le più ricercate. Queste nuove professioni affiancano alle competenze tradizionali, nel campo creativo e strategico, una sempre maggiore conoscenza e qualificazione in ambito digitale. Il settore del Food & Wine è ancora più partecipe di queste tendenze, benché sia entrato più tardi in questo flusso di innovazione, a causa sia delle legislazioni che vietavano alcune pratiche di consumo - e che invece il web, ora, potrebbe favorire -, sia delle dimensioni delle aziende stesse che, soprattutto nel mondo del vino, sono piccole o tutt'al più medie. Vi è, quindi, un mercato che ricerca dei professionisti dalle capacità ibride". (Dalla Prefazione di Mariano Diotto)