Io non dormo mai
De Ferrari Editore
Edited by Francesco Martucci Zecca.
Genova, 2024; paperback, pp. 54, b/w ill., cm 21x29.
ISBN: 88-5503-638-6 - EAN13: 9788855036382
Languages:
Weight: 0 kg
Nasce d'inverno dalla mente visionaria dello scrivente, lo sguardo è rivolto davanti agli appannati vetri di casa verso le terre delle Langhe piemontesi.
La fa da padrone il greve paesaggio circostante che avvolge il protagonista, in un'atmosfera magica e surreale, dove bizzarre presenze e segni misteriosi porteranno piano piano a dipanare il bandolo della matassa e solo alla fine tutto sarà svelato, in una suggestiva e rocambolesca alternanza di eventi fantasmagorici.
Il volo del corvo appare e scompare nel mezzo delle brume lattiginose, grandi massi sembrano muoversi e prendere vita suonando una flebile musica trasportata dal vento, il joker s'impenna sulle alture dell'antica torre... ed altro ancora...
Richiami alle antiche leggende sulle masche (streghe piemontesi) condurranno attraverso le varie scene a trovare la chiave del mistero scoprendo chi è che davvero non dorme mai.
I contenuti del racconto sono imperniati sulla salvaguardia ed osservanza dell'ambiente e sui delicati equilibri terrestri che devono essere sempre rispettati.