art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Un neo-welfare per la famiglia. Cooperare per costruire un welfare integrato. Rapporto 2019

ECRA - Edizioni del Credito Cooperativo

Roma, 2019; paperback, pp. 256.
(Strumenti).

series: Strumenti

ISBN: 88-6558-329-0 - EAN13: 9788865583296

Languages:  italian text  

Weight: 1.23 kg


Il Rapporto "Un neo-welfare per la famiglia", che ha raggiunto nel 2019 la sua sesta edizione, rappresenta un'occasione annuale di analisi e di riflessione sui bisogni di protezione sociale e sulla parallela necessità di incrementare la propria autoprotezione da parte delle unità di convivenza del nostro Paese. Oggi infatti ci si trova a dover far fronte ad un progressivo logoramento (quantitativo e/o qualitativo) delle coperture pubbliche, che favorisce il ricorso a forme integrative di welfare di diversa origine. Per questo si è voluto esplorare nel presente Rapporto, attraverso una duplice indagine sui caregiver e sui clienti Assimoco, i comportamenti di utilizzo effettivo nonché gli atteggiamenti e le attese nei confronti di quello che può essere definito come welfare "allargato", inteso come l'insieme delle coperture esistenti pubbliche e private: siano queste ultime di tipo assicurativo individuale o familiare, aziendale o categoriale, di reciproco aiuto tra le diverse generazioni come pure espressione della solidarietà di vicinato o di quella del volontariato. I risultati mettono in luce un utilizzo già in atto di più tipologie di copertura ma anche l'esigenza di essere accompagnati nel processo di individuazione, di scelta e di "combinazione" delle forme di welfare di diversa origine. Si è registrata inoltre un'apertura, in crescita nel corso del tempo, da parte delle famiglie rispetto al mondo assicurativo, al quale si chiede - oltre ad una migliore capacità di interpretazione dei tanti bisogni in continua trasformazione - un buon livello di affidabilità che si basa certamente sulla qualità dei prodotti e dei relativi servizi offerti, ma anche sulla presenza di un esplicito impegno etico, specie se quest'ultimo risulta certificato da un soggetto terzo e - ancora meglio - se "Certificato B Corp". In aggiunta alle due indagini di campo sono state descritte alcune esperienze di base, maturate in ambito mutualistico-cooperativo, che hanno sperimentato per l'appunto dei servizi che aiutano le famiglie a "ricomporre" le diverse tipologie di welfare disponibili così da poter soddisfare meglio i bisogni che oggi sono più articolati ed esigenti rispetto al passato. Infine si è anche predisposto un caso internazionale sulle società benefit e in particolare su quelle orientate a sviluppare dei sistemi di welfare maggiormente integrati.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 27.55
€ 29.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci