art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Arch in. Laboratorio archeologia industriale

ERGA

Edited by De Maestri S.
Genova, 2006; paperback, pp. 64, col. ill., cm 21x21.

ISBN: 88-8163-477-5 - EAN13: 9788881634774

Subject: Essays (Art or Architecture),Essays on Ancient Times

Period: No Period

Places: No Place

Languages:  italian text  

Weight: 0.2 kg


ARCH_IN è il nuovo laboratorio di ricerca e progetto dell'Università di Genova che nasce dall'esperienza del Laboratorio di Archeologia Industriale del DEUIM e ne amplia gli interessi: dal patrimonio industriale a quello militare, urbano, rurale e ambientale.

ARCH per archeologia, ma anche architettura, IN per industriale, ma anche ingegneria; questo spiega il nostro modo di operare: da un'accurata indagine storico-scientifica sul tema prescelto, che costituisce la base di partenza del lavoro, alla formulazione dell'idea progettuale, alla verifica della sua fattibilità.

Da una ricerca, non solo documentaria (bibliografica, cartografica, archivistica, fotografica...) ma sul campo, per leggere e indagare la storia del sito, entrare nello spirito del luogo, scoprire le leggi che ne hanno guidato la trasformazione e individuare le possibili linee d'intervento per un recupero che sia rispettoso dell'esistente e che non neghi la stratificazione, ma la conservi e la valorizzi.

Un'ipotesi progettuale completa che, nel rispetto delle normative vigenti, stabilisce i criteri e le linee guida su cui fondare la progettazione, e ne verifica la fattibilità sia tecnica che economica.

Questa pubblicazione per illustrare l'attività del nostro laboratorio, con alcuni dei temi trattati in questi anni con i colleghi e gli studenti del Corso di Laurea di Ingegneria Edile-Architettura.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 19.00
€ 20.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci