Pubblicità progresso. La comunicazione sociale in Italia
ERI - Edizioni RAI Radiotelevisione Italiana
Edited by Bernocchi R. and Sobrero R.
Roma, 2011; paperback, pp. 360, ill., cm 14x22.
(Le Comunicazioni di Massa. 55).
series: Le Comunicazioni di Massa
ISBN: 88-397-1553-3
- EAN13: 9788839715531
Languages:
Weight: 0.568 kg
Questa pubblicazione intende offrire informazioni, stimoli, suggestioni non solo a chi vuole conoscere meglio la Fondazione Pubblicità Progresso ma anche a chi vuole saperne di più su come si è evoluta la comunicazione sociale nel nostro Paese. Il volume, che racconta le campagne e le attività di Pubblicità Progresso, presenta parallelamente l'evoluzione della società e della comunicazione in Italia. Uno strumento di sintesi che manca nel panorama italiano sul tema. Un'analisi ragionata su come è cambiato il Paese in quattro decenni. Un ritratto che diventa ancor più vivace grazie ai contributi di alcuni dei principali protagonisti del periodo. Molto più di un resoconto di quanto è stato fatto: un impegno per il futuro, perché Pubblicità Progresso possa essere per sempre presente. Prefazione di Giorgio Napolitano.