art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Consumo e consumismo fenomeno sociale e istanze di tutela

ESI - Edizioni Scientifiche Italiane

Edited by Villanacci G.
Napoli, 2009; paperback, pp. 264, cm 17x24.
(Persona, Mercato, Istituzioni. 3).

series: Persona, Mercato, Istituzioni

ISBN: 88-495-1800-5 - EAN13: 9788849518009

Languages:  italian text  

Weight: 0.5 kg


Il volume raccoglie una serie di contributi organizzati sistematicamente che, con un approccio interdisciplinare, esplicitano la complessità degli interconnessi fenomeni consumo e consumismo. Il consumo, infatti, anche considerato come atto individuale, è difficilmente collocabile in precise categorie, le quali sfumano ulteriormente se il singolo atto di consumo viene letto alla luce del più articolato fenomeno consumistico. Pertanto, proprio al fine di cogliere la prismatica caratteristica del tema e in ragione della vocazione interdisciplinare del Dipartimento di scienze sociali dell'Università Politecnica delle Marche, il volume si sviluppa in due parti. La prima, dedicata agli aspetti storici-sociologici degli indicati fenomeni che, nell'enucleare la linea dei consumi, dall'Ancien Régime al Novecento, ricostruisce, in una prospettiva sociologica, la cifra della cultura e della società dei consumi tracciando possibili traiettorie.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 34.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci