art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Mercato ed etica

ESI - Edizioni Scientifiche Italiane

Edited by D'Addino Serravalle P.
Napoli, 2009; paperback, pp. 444.
(Consumatori Oggi. 22).

series: Consumatori Oggi

ISBN: 88-495-1813-7 - EAN13: 9788849518139

Languages:  italian text  

Weight: 0.74 kg


L'approfondimento della relazione intercorrente tra mercato ed etica, dei fondamenti e delle ricadute della stessa, rivela evidenti intersecazioni e reciproci condizionamenti dell'economia, dell'etica e del diritto ed indica che la vita economica e la gestione dell'impresa non possono essere orientate esclusivamente all'efficienza economica e al profitto ed hanno necessità del governo del mercato a mezzo di regole che non siano in se stesse di natura economica, ma fondate su principi e valori etici: trasparenza, correttezza, equità degli scambi, rispetto dell'uomo. E questi princípi può fissarli soltanto un'autorità esterna di natura politica in funzione di legislatore, vigilante e controllore.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 62.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci