art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Credito al consumo

ESI - Edizioni Scientifiche Italiane

Edited by Villanacci G.
Napoli, 2010; paperback, pp. 200.
(Persona, Mercato, Istituzioni. 4).

series: Persona, Mercato, Istituzioni

ISBN: 88-495-1972-9 - EAN13: 9788849519723

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


Il credito al consumo rappresenta un indizio delle nuove forme organizzative dell'economia moderna, nonché una nuova ottica dalla quale analizzare i tradizionali problemi dell'autonomia contrattuale. La disciplina attuale, infatti, sintesi di una serie di interventi legislativi, è tesa ad effettuare un controllo dell'autonomia negoziale al fine di correggere gli squilibri delle singole operazioni giuridico-economiche. L'opera analizza l'istituto anche sotto il profilo giuridico, sviluppando una disamina della disciplina dettata a tutela del consumatore e dallo stesso attivabile come singolo ovvero appartenente ad una categoria. Segue un'analisi statistica e sociologica del fenomeno e del suo impatto sulle abitudini del consumatore volti a prospettare i rischi di sovraindebitamento. Il volume conclude con la rappresentazione delle diverse prospettive giuridiche economiche e sociologiche.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 28.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci