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Spazialità commerciali. Evoluzione dello spazio e degli arredi nel progetto di architetture per il commercio di libri

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Edited by Buccolieri C. C.
Firenze, 2005; paperback, pp. 172, b/w and col. ill., cm 16x24.
(Spazi di Architettura).

series: Spazi di Architettura

ISBN: 88-7970-241-6 - EAN13: 9788879702416

Subject: Design,Essays (Art or Architecture)

Languages:  italian text  

Weight: 0.36 kg


L'architettura degli spazi per vendere libri sta cambiando né più e né meno delle altre architetture commerciali. Così come in un supermercato - dove banconi e scaffali avvicinano il prodotto al compratore, consentendogli di toccare con mano l'oggetto del messaggio pubblicitario lanciato dai media - in libreria le opere esposte stimolano al massimo la consultazione. I ripiani che sostengono i libri, diversi e rigorosamente ergonomici rispetto al target specifico d'utenza, gli spazi per la lettura, la caffetteria, i percorsi, generano una sequenza di ambienti fortemente connotati dalla diversità d'uso, mentre il design dell'arredo unifica la percezione del luogo che discretamente invita alla sosta, all'osservazione, all'incontro e, ovviamente, all'acquisto.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci