art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Apprendimento clinico, riflessività e tutorato. Metodo e strumenti della didattica tutoriale per le professioni sanitarie

Edises Universitaria

Napoli, 2014; paperback, pp. 344, ill., cm 13,5x21.

ISBN: 88-7959-847-3 - EAN13: 9788879598477

Languages:  italian text  

Weight: 0.46 kg


Il testo, dedicato a quanti si occupano della formazione degli studenti dei corsi di laurea delle professioni sanitarie, coglie il senso di una nuova didattica che va ben oltre la qualità dei contenuti disciplinari. Nelle tre sezioni del libro gli autori conducono una disamina delle metodologie didattiche, costantemente sostenuta da riferimenti teorici che possono aiutare i tutori a interrogarsi sulle esperienze formative con maggior rigore scientifico per presidiare le attività didattiche con un atteggiamento più critico, capace di formulare ipotesi, selezionare strumenti, raccogliere dati, verificare risultati. Il testo fornisce un esempio di quanto l'esigenza di nuovi modelli per la formazione professionale abbia portato a sviluppare, proprio intorno al tutorato, la possibilità di realizzare nuovi approcci educativi.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci