La comunicazione pubblica in Italia. Realtà e prospettive di un settore strategico
Editrice Bibliografica
Edited by Rolando S.
Milano, 1997; paperback, pp. 472, cm 24,5x17,5.
(I Mestieri della Comunicazione. 1).
series: I Mestieri della Comunicazione
ISBN: 88-7075-425-1
- EAN13: 9788870754254
Languages:
Weight: 0.833 kg
Una nuova stagione per la comunicazione pubblica e istituzionale è stata sollecitata dalla recente normativa, per esempio la legge del 1993 che istituisce gli URP, Uffici per le relazioni con il pubblico, da alcune esperienze pilota e dalla costituzione di una associazione nazionale degli operatori del settore. Obiettivo primario è il superamento dell'informazione unidirezionale e impersonale, per instaurare un modello di interattività e di servizio personalizzato all'utente. Il presente volume raccoglie saggi teorici originali, brevi scritti di approfondimento, testimonianze e casi concreti, dati e riferimenti statistici, testi normativi, esperienze internazionali, indicazioni bibliografiche.