Principi di comunicazione visiva e multimediale. Fare didattica con leimmagini
Edizioni Carocci
Edited by Calvani A.
Roma, 2011; paperback, pp. 189, cm 15x22.
(Studi Superiori. 726).
series: Studi Superiori
ISBN: 88-430-6170-4
- EAN13: 9788843061709
Languages:
Weight: 0.272 kg
Nonostante l'incredibile attenzione che riceve nella nostra società, la comunicazione visiva e multimediale rimane in ambito didattico in una sorta di zona d'ombra, condizionata dalle suggestioni tecnologiche di moda e soprattutto caratterizzata da una scarsa onsapevolezza delle sue effettive potenzialità e criticità. Il volume, che si colloca nell'ambito dell'Instructional Design si rifa in particolare alla teoria del carico cognitivo, mette in evidenza alcuni elementari principi, accompagnati da esemplificazioni paradigmatiche circa gli usi più appropriati gli abusi, che tutti gli educatori dovrebbero tenere presenti allorché intendano avvalersi di comunicazione visiva multimediale a finalità formative.