art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie

Edizioni Carocci

Edited by Bonini T.
Roma, 2013; paperback, pp. 358, cm 15,5x22,5.
(Studi Superiori. 878).

series: Studi Superiori

ISBN: 88-430-6803-2 - EAN13: 9788843068036

Subject: Cinema

Languages:  italian text  

Weight: 0.5 kg


Chi ascolta la radio? Come è cambiato il suo pubblico? Perché tutte le emittenti trasmettono Adele? Che cosa significa fare la radio ai tempi di Facebook? Nel rispondere a queste domande, il volume disegna una mappa del paesaggio radiofonico italiano nell'epoca della società in rete, avvalendosi di 1146 ore di radio analizzate nel dettaglio, dai formati dell'informazione a quelli dell'intrattenimento musicale pop e classico. Viene così offerta una panoramica del presente e del futuro prossimo della radiofonia italiana che prende in esame i generi attuali, lo stato di salute del mercato pubblico e privato, la radiofonia comunitaria e quella delle università, il cambiamento del valore dell'audience, l'incrocio con i social media, le nuove tecnologie digitali all'orizzonte, il futuro degli archivi sonori storici, i nuovi servizi di distribuzione della musica che stanno scalzando il primato della radio come medium musicale. Gli autori, studiosi e professionisti della radio, ci restituiscono l'immagine di un mezzo nel guado tra l'epoca del broadcasting e quella del networking.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 31.00

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci