art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Filosofie della comunicazione. Tra semiotica, linguistica e scienze sociali

Edizioni Carocci

Edited by Gensini S.
Roma, 2024; paperback, pp. 400, cm 15x22.
(Aulamagna).

series: Aulamagna

ISBN: 88-290-2628-X - EAN13: 9788829026289

Languages:  italian text  

Weight: 0.55 kg


Pubblicità, giornalismo, cinema, fiction, comunicazione politica: il volume, frutto della collaborazione di più autori, con uno stile chiaro e comprensibile si propone come guida ai campi principali della comunicazione nelle società odierne. Il testo si apre con un'ampia introduzione alla teoria della comunicazione: terminologia essenziale, modelli della comunicazione classici e nuovi, problemi aperti sono oggetto di questa parte, corredata anche da esempi illustrativi. Fanno poi seguito capitoli che presentano ciascuno essenziali riferimenti storici e teorici e modelli di analisi di testi, unitamente a dati ed esempi ricavati da casi di comunicazione dedotti dall'esperienza concreta degli ultimi anni. Schemi, figure completate da commento nel testo e un indice dei termini definiti servono a perfezionare il taglio didattico. Il libro si rivolge ai corsi di laurea in Scienze della comunicazione e a corsi affini di varie facoltà a indirizzo umanistico.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 18.05
€ 19.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci