Investire in creatività
Edizioni Carocci
Edited by Cambi F. and Contini M. G.
Roma, 1999; paperback, pp. 264, ill., cm 15,5x22.
(Biblioteca di Testi e Studi. 77).
series: Biblioteca di Testi e Studi
ISBN: 88-430-1247-9
- EAN13: 9788843012473
Languages:
Weight: 0.377 kg
La richiesta attuale, da parte del mondo produttivo, di una nuova professionalità va collegata a quell'avvento del post-industriale che ha prodotto una radicale trasformazione dell'impresa e del mercato del lavoro, imponendo un netto passaggio da forme anche sofisticate di apprendistato a un modello di formazione più personale, più innovativa, costantemente "in fieri". Il nuovo paradigma della formazione va previsto come una sfida aperta che dinamizza lo stesso mercato del lavoro e i processi di professionalizzazione, arricchendoli di nuove potenzialità tanto per l'età evolutiva quanto per quella adulta. Il volume intende rispondere a queste tematiche partendo dalla realtà regionale della Toscana, ma guardando oltre essa.