art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Minoranze e culture imprenditoriali. Cile e Italia (secoli XIX-XX)

Edizioni Carocci

Edited by Bonelli F. and Stabili M. R.
Roma, 2000; paperback, pp. 220, cm 15,5x22.
(Dip. Studi stor. geog. antrop. . Un. Roma 3. 1).
(Dip. studi stor. geog. antrop. -Un. Roma 3. 1).

series: Dip. Studi stor. geog. antrop. . Un. Roma 3

ISBN: 88-430-1511-7 - EAN13: 9788843015115

Languages:  italian text  

Weight: 0.306 kg


Quali sono le variabili che rendono possibile a gruppi sociali minoritari di avere successo e imporsi sullo scenario del paese in cui operano? Come interpretare l'apparente contraddittorietà del concetto di minoranza che da un lato rimanda a situazioni di fragilità, vulnerabilità, e subalternità economica, politica e sociale e, dall'altro a ruoli strategici, a posizioni di vantaggio o addirittura di preminenza? E quali indicazioni trarre dalla constatazione che lo sviluppo economico è sempre il risultato dell'azione di minoranze; azione dalla quale esse traggono maggiore visibilità e la ragione stessa del loro costituirsi e operare?

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 20.52
€ 21.60 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci