L'impresa tra vent'anni. Stakeholders, strategie e risorse per la creazione del valore
Edizioni Carocci
Edited by Boari C.
Roma, 2003; paperback, pp. 312, cm 15,5x22,5.
(Biblioteca di Testi e Studi. 250).
series: Biblioteca di Testi e Studi
ISBN: 88-430-2832-4
- EAN13: 9788843028320
Languages:
Weight: 0.429 kg
Un gruppo di ricercatori di studi aziendali, con interessi eterogenei si interroga in questo volume sui cambiamenti in corso, interpreta segnali e delinea modelli emergenti. IL libro affronta, in tre sezioni distinte, il tema dello sviluppo delle imprese attraverso un processo di focalizzazione su temi importanti: la scelta degli stakeholders, le decisioni strategiche e i sistemi informativi; la creazione del valore nei mercati e nei contesti competitivi globali; l'accesso alle risorse finanziarie e la creazione e sviluppo delle conoscenze. Le linee comuni che scaturiscono dalle analisi suggeriscono il bisogno di una rivisitazione degli stakeholders rilevanti per le imprese e l'adozione di tecniche manageriali allineate con gli scenari emergenti.