Scelte di consumo e reti del valore nella comunicazione mobile
Edizioni Carocci
Edited by Mazzoni C.
Roma, 2006; paperback, pp. 254, cm 15,5x22,5.
(Biblioteca di Testi e Studi. 358).
series: Biblioteca di Testi e Studi
ISBN: 88-430-3880-X
- EAN13: 9788843038800
Languages:
Weight: 0.353 kg
Il volume fornisce un'analisi di uno dei fenomeni di consumo degli ultimi decenni: quello della comunicazione mobile. Il testo propone contenuti multidisciplinari per l'analisi del fenomeno: la gestione dell'innovazione in senso lato da parte delle imprese e dei network che gestiscono l'offerta di prodotti/servizi; la gestione della proprietà dei diritti sui beni immateriali che si generano negli stessi network; l'analisi sociologica della domanda. La seconda parte è finalizzata all'applicazione di un modello di segmentazione tridimensionale ai consumatori di telefonia mobile in Italia. La domanda di telefonia mobile viene indagata attraverso l'osservazione di tre fondamentali dimensioni: stili di vita; attributi del prodotto; motivazioni d'uso.