art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Immagini della persona

Edizioni Carocci

Edited by M. Conte.
Roma, 2009; paperback, pp. 288, cm 15,5x22,5.
(Biblioteca di Testi e Studi. 502).

series: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-5029-X - EAN13: 9788843050291

Languages:  italian text  

Weight: 0.396 kg


Nonostante la progressiva affermazione dei nuovi media, la televisione ha sempre un ruolo preponderante nella nostra vita. Il volume affronta il problema dell'impatto educativo che l'immagine di persona veicolata dal mezzo televisivo esercita sui giovani d'età compresa tra i 14 e i 19 anni, in termini di imitazione di modelli e di formazione di attitudini, di comportamenti, di scelte. Le "tele-persone" fanno parte del più vasto ambiente educativo e di apprendimento entro cui i giovani progressivamente strutturano la loro identità personale e sociale. La comprensione del profilo antropologico che emerge dalla programmazione televisiva dell'ultimo decennio, la valutazione pedagogica conseguente e il disegno di un modello educativo in grado di orientare le scelte riguardanti la fruizione televisiva costituiscono le finalità della ricerca qui presentata.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 27.07
€ 28.50 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci