art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Metropoli e nuovi consumi culturali. Performance urbane dell'identità

Edizioni Carocci

Edited by Deriu F., Esposito L. and Ruggiero A.
Roma, 2010; paperback, pp. 214, ill., cm 15,5x22,5.
(Annali del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università di Teramo. 4).

series: Annali del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università di Teramo

ISBN: 88-430-5181-4 - EAN13: 9788843051816

Languages:  italian text  

Weight: 0.304 kg


Lo scenario metropolitano va oggi continuamente riconfigurandosi da un punto di vista sia urbanistico che culturale. L'inarrestabile processo di globalizzazione e informatizzazione imprime accelerazioni continue all'evoluzione di mode, stili di vita e modalità di interazione degli individui, che costruiscono e performano nuove identità sulla ribalta di città sempre più estese, interconnesse e scintillanti come vetrine. Il consumo - di risorse, oggetti e culture reali o virtuali - diventa costitutivo di tali performance all'interno di spazi sempre più ibridati nella loro multifunzionalità, nei quali non è più il popolare a cercare legittimazione estetica ma piuttosto la cultura alta a cercare un consenso quanto più diffuso possibile attraverso sapienti strategie di marketing e diffusione mediatica.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 19.00
€ 20.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci