art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Turismo urbano. Le città italiane tra immaginario e rappresentazioni sociali

Edizioni Carocci

Edited by Guala C. and Marra E.
Roma, 2099; paperback, pp. 208, cm 24x12.
(Biblioteca di Testi e Studi. 581).

series: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-5376-0 - EAN13: 9788843053766

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0.65 kg


Quali meccanismi permettono alle varie città di essere competitive, attraendo risorse materiali esterne e consolidando le identità e le appartenenze dei propri abitanti? In questo volume vengono presentati i risultati di un'indagine internazionale sull'immagine, i simboli e la attrattività turistica delle principali città italiane; i dati provengono da interviste effettuate presso la popolazione di Francia, Germania e Gran Bretagna (totale casi: 2.100, 700 per nazione). L'inchiesta ha approfondito in particolare gli aspetti simbolici e immateriali della nuova competizione urbana, a partire dal tentativo delle città di "distinguersi", di diventare più attraenti, di creare una immagine positiva e di riposizionarsi a livello nazionale e internazionale.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci