Nuovi media e politica della conoscenza. L'uso delle tecnologie per la comunicazione e la formazione culturale
Edizioni Carocci
Edited by Preite G.
Roma, 2099; paperback, pp. 200, cm 24x12.
(Biblioteca di Testi e Studi. 534).
series: Biblioteca di Testi e Studi
ISBN: 88-430-5398-1
- EAN13: 9788843053988
Languages:
Weight: 0.65 kg
Il rapporto tra nuovi media, politiche e territorio supera i confini della sperimentazione e diviene "creativo" nei modi di interpretare politiche e strategie sulle specificità territoriali, produttive, culturali, educative, formative; in tal senso la centralità della nuova rivoluzione tecnologica non è attribuibile alla conoscenza e all'informazione in quanto tali, ma alla loro applicazione a dispositivi che generano conoscenza e rendono possibile la percezione del senso di ciò che viene comunicato. In questo quadro è pienamente inscritta tutta la necessità di scoprire nuovi ambiti per la promozione e ideare nuove metodologie per la formazione culturale, attivando opportunità in cui, accanto ai servizi ad alto valore aggiunto tecnologico, serviranno sempre più creatività e partecipazione attiva.