art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Parole in corso. Vol. 2: Materiali per il recupero delle difficoltà ortografiche

Edizioni Centro Studi Erickson

Gardolo, 2007; paperback, pp. 330, ill., cm 21,5x30.
(Materiali di Recupero e Sostegno).

series: Materiali di Recupero e Sostegno

ISBN: 88-6137-171-X - EAN13: 9788861371712

Languages:  italian text  

Weight: 2.065 kg


Questo volume si presenta come un valido strumento rivolto a logopedisti, insegnanti e genitori per affrontare i disturbi dell'apprendimento della scrittura e la disortografia nei bambini dai 5 agli 11 anni. Si tratta di disturbi che possono presentarsi isolati o associati a deficit di lettura. Ecco che imparare quando usare i grafemi "cu", "qu", "cqu", o saper scegliere tra "sce" e "scie", "gli" e "li", o quando una consonante è doppia, diventa più facile attraverso le attività proposte in questo libro: le Matrici, gli Incroci, le Storie (presenti nel volume), il Memory e la Tombola (contenuti nelle schede plastifi cate allegate), tutti esercizi in forma di gioco e che prevedono la presenza di un educatore. Si tratta di attività graduate e calibrate al percorso di apprendimento di una classe scolastica e personalizzabili individualmente alle difficoltà del singolo nelle diverse competenze ortografiche. Gli esercizi sono resi accattivanti da un corredo iconografico di immagini e pittogrammi che favoriscono la memorizzazione e stimolano il ragionamento del bambino, che impara la trascrizione delle parole anche attraverso l'esposizione alla forma grafica corretta. L'utilizzo del carattere script, nella stampa delle parole, permette ai bambini di avere un modello convenzionale di riferimento nella scrittura in corsivo.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci