art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La didattica e le difficoltà in matematica. Analisi di situazioni di mancato apprendimento

Edizioni Centro Studi Erickson

Gardolo, 2008; paperback, pp. 180, cm 21,5x21,5.
(Strumenti per la Didattica della Matematica).

series: Strumenti per la Didattica della Matematica

ISBN: 88-6137-238-4 - EAN13: 9788861372382

Languages:  italian text  

Weight: 0.35 kg


Questo libro indaga le motivazioni didattiche - non psicologiche né cliniche che possono essere alla base delle tanto diffuse e tanto differenti difficoltà che si riscontrano da parte degli studenti nell'apprendimento della matematica. Gli autori si servono della ricerca in didattica della matematica per evidenziare tre tipologie diverse (e non distinte) di origine delle difficoltà: la teoria degli ostacoli, le misconcezioni ed il contratto didattico, offrendole agli insegnanti come strumenti per indagare le situazioni d'aula e per analizzare le specifiche difficoltà dei propri allievi.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci