Percorsi educativi nella disabilità visiva. Identità, famiglia e integrazione scolastica e sociale
Edizioni Centro Studi Erickson
Edited by Caldin R.
Gardolo, 2006; paperback, pp. 200, cm 17,5x24.
(Guide per l'Educazione Speciale).
series: Guide per l'Educazione Speciale
ISBN: 88-7946-855-3
- EAN13: 9788879468558
Languages:
Weight: 0.41 kg
Come interagire con un ragazzo con disabilità visiva, aiutandolo a scoprire le proprie potenzialità e a raggiungere un buon grado di autonomia? Partendo dall'esperienza personale dell'autrice, che da anni si occupa di integrazione scolastica e sociale, questa guida offre spunti di riflessione e suggerimenti operativi rivolti a tutti coloro che, nella vita professionale e privata, vivono a stretto contatto con bambini e adolescenti con disabilità visiva: educatori e insegnanti, ma anche operatori, genitori, familiari e amici. Mentre la prima parte ha un taglio teorico, la seconda parte pone l'accento sui vari ambiti di intervento. Un ultimo capitolo è dedicato all'esposizione di un'esperienza di rappresentazione teatrale realizzata con bambini ciechi.