Total Living. Arte, moda, design, architettura, comunicazione
Edizioni Charta
Milano, 2002; paperback, pp. 488, 567 b/w and col. ill., cm 19,5x23,5.
Other editions available: English Edition (ISBN: 88-8158-371-2).
ISBN: 88-8158-369-0
- EAN13: 9788881583690
Subject: Design,Essays (Art or Architecture),Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)
Period: 1960- Contemporary Period
Places: No Place
Languages:
Weight: 1.72 kg
Total Living esplicita attraverso un serrato montaggio narrativo di immagini, testi e altri frammenti, la realtà di oggi in cui stili e modi di vivere si vanno uniformando sotto etichette e definizioni della moda intesa come industria e forma culturale, dove Etichette e Nomi conquistano spazi sempre maggiori nelle strade e nei quartieri delle città del mondo. I curatori definiscono - Total Living - il punto di non ritorno di una strategia progettuale che propone, in maniera sempre più sofisticata e mirata, lifestyle precisi che indicano abiti, comportamenti, spazi e perfino atmosfere. Un variegato catalogo cui ognuno può attingere per riuscire a crearsi un personaggio e abitare nel fashion entertaiment globale. Alcuni argomenti trattati nel libro, prodotto da Pitti Immagine: Gli universi a tema degli stilisti e dei marchi della moda, La moda
arty e l'arte trendy, Gli universi della modadesign, Living and Eating, I linguaggi dello shopping, Protagonisti del passato, Pubblicità come narrazione, Il sabotaggio della marca.