art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il nuovo diritto dei consumatori. Il contratto, la conciliazione, la tutela collettiva

Edizioni ETS

Edited by Iurilli C. and Vecchio G.
Pisa, 2009; paperback, pp. 942, cm 17x24.

ISBN: 88-348-8787-5 - EAN13: 9788834887875

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 1.26 kg


Il presente volume nasce da un progetto fortemente voluto e promosso da Adiconsum Nazionale, al quale hanno aderito con entusiasmo la Camera di Commercio di Roma e la Camera Arbitrale presso la Camera di Commercio di Roma. L'opera vuole offrire un'interpretazione ed una visione il quanto più possibile organica e dettagliata della materia del diritto dei consumatori, anche alla luce della nuova disciplina relativa all'azione risarcitoria collettiva che, sulla scia della class action americana, aspira a diventare un importante strumento di tutela del contraente debole. Alla disamina dei più tradizionali strumenti di tutela dei consumatori, si aggiunge la trattazione dei procedimenti di risoluzione alternativa delle controversie, noti con l'acronimo ADR (Alternative Dispute Resolution). Sia la conciliazione diretta - realizzata sulla base di accordi negoziati tra associazioni dei consumatori e varie imprese di servizi -, sia quella svolta presso le Camere di Commercio, consentono infatti ogni anno di risolvere extragiudizialmente, con costi contenuti e tempistiche certe, migliaia di casi di contenzioso individuale. Prendendo spunto da scritti e studi della dottrina più autorevole in continuo parallelo con le decisioni giurisprudenziali, l'opera aspira a perseguire il fine di offrire un valido supporto tanto in sede di apprendimento universitario o post-univeristario della materia, come anche nello svolgimento pratico delle plurime attività professionali che ad essa sono collegate.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci