art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

I processi di conoscenza dei bambini. Credere, pensare, conoscere. Ricerche e riflessioni

Edizioni Junior

Edited by Albanese O. and Fiorilli C.
Azzano San Paolo, 2008; paperback, pp. 140, cm 17,5x24.
(Ricerche. 11).

series: Ricerche

ISBN: 88-8434-422-0 - EAN13: 9788884344229

Languages:  italian text  

Weight: 0.26 kg


Molte ricerche mostrano come il bambino si avvii gradualmente verso la costruzione di teorie sul mondo, su di sé e sugli altri. In questo profondo processo l'esperienza diretta si intreccia con la conoscenza mediata dalla testimonianza degli adulti ed i bambini sono esploratori del mondo e creatori di conoscenze. L'arte del conoscere e del riflettere sulla conoscenza acquisita si sviluppa con l'interazione con l'adulto e con il contesto di riferimento e diventa ben presto un parametro su cui misurare le competenze individuali. Il volume raccoglie le ultime ricerche di Paul Harris ed i contributi di studiosi e ricercatori italiani impegnati da anni su questi temi esposti in una giornata scientifica organizzata dal Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa" presso l'Università di Milano Bicocca nel maggio 2007. L'articolazione dell'opera è ampia e variegata sia per le diverse fasce d'età dei bambini coinvolti nelle ricerche, sia per la metodologia utilizzata in esse. Non mancano interessanti suggestioni per le prospettive di ricerca futura che fanno del volume un'occasione di aggiornamento per studenti e ricercatori.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 14.06
€ 14.80 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci