art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Ripartire dall'infanzia. Esperienze e riflessioni nei servizi zero-sei in prospettiva post-pandemica

Edizioni Junior

Edited by A. Lazzari and Balduzzi L.
Azzano San Paolo, 2021; paperback, pp. 176, cm 17x24.
(Infanzia: Studi e Ricerche).

series: Infanzia: Studi e Ricerche

ISBN: 88-8434-922-2 - EAN13: 9788884349224

Languages:  italian text  

Weight: 1 kg


Il volume intende offrire un contributo utile per la ri-significazione delle prassi educative e didattiche nei servizi zero-sei a partire dalla riflessione sulle esperienze realizzate all'interno di nidi e scuole dell'infanzia nel periodo di riapertura, durante la seconda fase della pandemia.
Quali sono state le strategie adottate da questi servizi per rispondere all'emergenza generata dal Covid-19? È possibile passare da una progettazione improntata a rispondere all'"emergenza" a una orientata a ripensare alle prassi educative e didattiche di nido e scuola dell'infanzia e agli orizzonti pedagogici che le sostengono, mettendo al centro bisogni, potenzialità e risorse di bambini e bambine e famiglie?
Partendo dai percorsi di ricerca-formazione intrapresi dalle autrici a supporto di educatori, insegnanti e coordinatori pedagogici, i contributi presentati nel testo rilanciano i temi che sono al centro della riflessione educativa e didattica dei servizi zero-sei alla luce dei mutati assetti organizzativo-istituzionali: l'accoglienza e l'inclusione delle diversità, il protagonismo dei bambini e delle bambine, la partecipazione delle famiglie, l'organizzazione degli spazi, dei tempi e dei raggruppamenti, la collegialità. Se da un lato l'emergenza ha obbligato coloro che operano in servizi e scuole a sperimentare modalità didattiche inedite per far fronte a una situazione "fuori dall'ordinario", dall'altro le intuizioni pedagogiche e strategie messe in atto possono offrire interessanti spunti per riflettere su come i servizi per l'infanzia zero-sei possono farsi interpreti di nuove istanze educative e sociali in contesti sempre più caratterizzati da eterogeneità e diversità socioculturale.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 15.20
€ 16.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci