art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Quali politiche per l'immigrazione. Stranieri nel Salento. Atti del Convegno

Edizioni Milella

Edited by L. Perrone.
Lecce, 1995; paperback, pp. 216.
(Dip. di Filos. dell'Università di Lecce. 6).

series: Dip. di Filos. dell'Università di Lecce

ISBN: 88-7048-273-1 - EAN13: 9788870482737

Languages:  italian text  

Weight: 1.04 kg


Attraverso gli Atti di un convegno sulle tematiche immigratorie, questo volume presenta un quadro aggiornato sulle condizioni di vita degli immigrati extra-comunitari nel Salento, sottoponendo a dura critica luoghi comuni e pregiudizi che circondano la sfera immigratoria.
Un'ampia Introduzione - che non risparmia critiche a soggetti politici e Istituzioni inadempienti -, un'Appendice e alcune Tabelle completano il quadro e presentano una visione complessiva della situazione in Italia. Gli interventi di immigrati, di amministratori impegnati, di rappresentanti istituzionali e delle Associazioni e i risultati delle Commissioni di lavoro, offrono proposte operative e rendono questo libro un valido strumento di lavoro e di consultazione, per quanti sono chiamati in causa dalle presenze straniere (Politici, Amministratori, Provveditore agli studi, Associazionismo, scuole, ecc.).
Alla ricerca di soluzioni strutturali, l'ipotesi all'interno della quale il volume si muove è quella della Solidarietà e di una Società Interculturale, con una esplicita Critica della Tolleranza, che - a parere dell'Autore - non intacca le cause dell'ineguaglianza sociale, a monte degli sconvolgimenti migratori.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 14.82
€ 15.60 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci