Sviluppo rurale e comunicazione. Processi organizzativi e strategie di valorizzazione nella novità rurale
Edizioni Plus
Edited by F. Cosi, G. Brunori and Pieroni P.
Pisa, 2005; paperback, pp. 120, b/w ill., cm 17x24.
(Pubblicazioni con altri atenei ed enti di ricerca).
series: Pubblicazioni con altri atenei ed enti di ricerca
ISBN: 88-8492-208-9
- EAN13: 9788884922083
Subject: Gardens and Parks
Period: No Period
Places: No Place
Languages:
Weight: 0.2 kg
In uno scenario rurale in via di trasformazione come quello attuale la comunicazione si configura come un fattore chiave dello sviluppo, in quanto costituisce lo strumento fondamentale che permette agli attori delle zone agricole di cogliere le opportunità ed affrontare le sfide che si presentano loro. Questa riflessione è alla base del progetto di ricerca europeo TRUC sulla comunicazione rurale, volto a comprendere come gli attori comunichino in tempi di forte cambiamento, per analizzare l'effetto delle pratiche comunicative sulla ruralità e per sviluppare strumenti che migliorino l'efficienza e l'efficacia della comunicazione dei gruppi stessi.