Fiorucci story
Electa Mondadori
Milano, 2004; bound, pp. 61, ill., cm 25x25.
(Moda e Società).
series: Moda e Società
ISBN: 88-370-3338-9
- EAN13: 9788837033385
Subject: Design,Societies and Customs,Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)
Period: 1960- Contemporary Period
Places: Lombardy
Languages:
Weight: 0.87 kg
Stilista, talent scout, imprenditore e comunicatore, Elio Fiorucci apre il suo primo negozio a Milano, nel 1967, mostrando ai milanesi le ultime novità di Carnaby Street e Manhattan. Nel 1970 disegna con Italo Lupi il suo celebre logo con gli angioletti vittoriani. Lo stile Fiorucci è la ricontestualizzazione di tanti elementi tratti da culture diverse, con un pizzico di nostalgia per il passato, unito a uno sguardo al futuro: un equilibrio che esce da ogni preconcetto per muoversi tra materiali, forme e cose diversissime, senza pregiudizi, né gabbie culturali.