Oliviero Toscani. Più di 50 Anni di Magnifici Fallimenti
Electa Mondadori
Edited by Basilio T.
Translation by Guidetti L.
Milano, 2015; bound, pp. 256, 150 col. ill., cm 24,5x28,5.
(Fotografia e Spettacolo).
series: Fotografia e Spettacolo
ISBN: 88-918-0603-X
- EAN13: 9788891806031
Subject: Collections,Photography
Languages:
Weight: 1.23 kg
Oliviero Toscani è noto a livello internazionale per essere la forza creativa dietro ad alcuni dei marchi di maggiore successo. Tra il 1982 e il 2000 ha progettato l'identità, l'immagine aziendale, la strategia di comunicazione e la presenza sul web della Benetton, con la campagna United Colors of Benetton, trasformandola in uno dei marchi meglio riconosciuti a livello internazionale. Durante la sua carriera ha ideato l'immagine aziendale e alcune campagne pubblicitarie per Esprit, Chanel, Fiorucci, Prénatal e molte altre società. Ha collaborato come fotografo di moda con molte riviste internazionali, tra cui "Vogue", "Elle", "GQ", "Harper's Bazaar", "Esquire", "Stern", "Liberation". Nel 1991 ha ideato, creato e diretto "Colors", la prima rivista globale. Nel 1993 ha fondato Fabrica, di cui è anche direttore, centro internazionale per le arti e la ricerca sulla comunicazione moderna. Oliviero Toscani è nato a Milano nel 1942. Ha studiato fotografia e design alla Hochschule der Künste di Zurigo tra il 1961 e il 1965.