Dalla misurazione dei servizi alla customer satisfaction. La valutazione della qualità nel sistema bibliotecario di ateneo dell'Università di Firenze
Firenze University Press
Edited by Ventura R.
Firenze, 2004; paperback, pp. 266, cm 24x17.
(Monografie. Umanistica. 9).
series: Monografie. Umanistica
ISBN: 88-8453-147-0
- EAN13: 9788884531476
Subject: Librarianship, Bibliography, Publishing
Places: Florence
Languages:
Weight: 0.5 kg
L'attività di valutazione del Sistema Bibliotecario dell'Ateneo di Firenze si è di recente concretizzata in un'indagine di customer satisfaction. Il libro racconta questa esperienza e ne illustra le premesse, le fasi di realizzazione, le metodologie statistiche e biblioteconomiche. L'indagine costituisce il punto di arrivo di un percorso inaugurato con la riorganizzazione nel 1994 del Sistema Bibliotecario. Da tale anno la pratica del monitoraggio si è affermata come momento essenziale del processo di gestione. Dopo alcuni anni dedicati al miglioramento della qualità, gli utenti sono stati invitati a esprimersi sui servizi, in relazione all'utilizzo effettivo e al grado di soddisfazione