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L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

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Le cucine della memoria. Il Friuli e le cucine della memoria per un contributo alla cultura dell'alimentazione. Dal tempo di Tiepolo all'età Teresiana

Forum

Atti del Convegno internazionale di Studi, Udine, October 3 - October 4, 1996.
Edited by Corradini C.
Udine, 1999; paperback, pp. 92, numbered b/w ill., cm 17x24.
(Convegni e corsi. Storia dell'alimentazione).

series: Convegni e corsi. Storia dell'alimentazione

ISBN: 88-86756-83-6 - EAN13: 9788886756839

Subject: Historical Essays,Societies and Customs

Period: 1400-1800 (XV-XVIII) Renaissance

Places: Friuli Venezia Giulia

Languages:  italian text  

Weight: 0.3 kg


Il volume illustra alcuni aspetti significativi di quella civiltà della tavola che fu propria del Settecento friulano, area di frontiera che rielaborò quanto occorreva a contemperare la fedeltà alle antiche tradizioni locali e l'apertura a costumi innovativi provenienti, da un lato dalla composita realtà dell'Impero Asburgico e, dall'altro, dal tipico cosmopolitismo della Repubblica di Venezia. In quest'epoca viene individuata anche l'origine di quelle che oggi si definiscono "tecnologie alimentari", sia per l'incidenza avuta nella conservazione degli alimenti tradizionali, sia per il contributo dato al loro miglior utilizzo nutrizionale.

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